Libera, domenica ad Alessandria la lettura dei 1000 nomi delle vittime innocenti di mafia

In occasione della  XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie il coordinamento provinciale di Libera   Alessandria ha organizzato  la cerimonia di  lettura dei nomi di tutte le vittime innocenti. L’appuntamento è per  Domenica 19 marzo ore 16 ad Alessandria, presso i Giardini Pubblici (lato Corso Crimea), nei pressi del Monumento ai Caduti e precede di due giorni la manifestazione nazionale che torna, dopo tre anni, a svolgersi con un grande corteo che si concluderà in Piazza del Duomo a Milano il 21 marzo. Dalla nostra Provincia partiranno numerosi pullman con centinaia di studenti per recarsi a Milano mentre le Istituzioni locali, le Autorità cittadine e Provinciali, i rappresentanti di numerose associazioni e tanti cittadini prenderanno parte alla semplice cerimonia del 19 marzo. Il lungo elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie (oltre 1000) verrà suddiviso tra coloro che hanno già comunicato l’adesione all’iniziativa e che si alterneranno nella lettura; tra essi, il Vice Prefetto dott. Paolo Ponta, il Vicario del Questore, i Sindaci di Ovada e di Casale Monferrato, il Consigliere delegato della Provincia, altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine, degli Enti locali, del volontariato e delle associazioni, a partire da LIBERA.

La manifestazione è ovviamente aperta alla cittadinanza; chi volesse unirsi ai “lettori” può contattare LIBERA ALESSANDRIA scrivendo a alessandria@libera.it e comunicando un recapito telefonico oppure può presentarsi entro le 15.30 sul luogo della cerimonia.

Tutte le informazioni sul 21 marzo e sugli  eventi dei Cento passi di Libera Alessandria sono presenti sul  sito www.liberapiemonte.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us