L’alessandrino come la terra dei fuochi?

Lunedì 17 aprile alle ore 18 si terrà il quarto  incontro  del ciclo “InForma Libera 2022/2023”, con tre ospiti/relatori di particolare interesse. L’incontro è dedicato al tema dell’inquinamento ambientale e porta il titolo “Cromo, amianto, PFAS e altri veleni: l’Alessandrino come la Terra dei Fuochi?”. 

Relatrici saranno Elena Ciccarelli, direttrice de “La via libera” (progetto editoriale di Libera e Gruppo Abele), Rosalba Altopiedi dell’Università di Torino e Laura Fazzini, giornalista de La via Libera. 

Elena Ciccarelli è stata  redattrice del mensile Narcomafie, e ha collaborato per diversi anni con ilfattoquotidiano.it, occupandosi principalmente di mafie, corruzione e dintorni.
Rosalba Altopiedi è ricercatrice presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali (DIGSPES) dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. 

Laura Fazzini, laureata al dams di Torino in Cinema, collabora da anni con la testata giornalistica Alanews, lavora come operatrice per il canale economico Reteconomy e con la Rete Svizzera Italiana. Produce video per la ong Terre des hommes e organizza maratone di lettura coinvolgendo scuole e minori migranti non accompagnati. 

L’incontro avrà luogo on line, per ricevere il link necessario a collegarsi alla piattaforma occorre iscriversi inviando una mail ad alessandria@libera.it oppure ad archicultura entro sabato 15 aprile 2023.

Gli incontri di InformaLIBERA sono organizzati da Libera Alessandria (rete di associazioni animafia) e da Archicultura, associazione per la  promozione e  la diffusione della cultura e delle arti in ogni loro forma.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us