Questa sera la 40° Stranovi

Siamo giunti alla 40° edizione della Stranovi, la corsa non competitiva cittadina che ogni anno richiama moltissimi novesi per una lunga passeggiata attraverso le magnifiche vie del centro storico di Novi Ligure. 

Promossa da CamminaNovi e dall’atletica novese, la Stranovi come ogni anno avrà un  obiettivo benefico. I fondi raccolti infatti andranno a sostenere la Croce Rossa Italiana e il progetto “Spazio al cibo in serra” del Ciampini-Boccardo.

Il percorso partirà e arriverà in piazza XX settembre e avrà uno sviluppo complessivo di circa 4 chilometri. Il via è previsto per le ore 20,15. Da Piazza XX i parteciperanno saliranno lungo via Oneto, per poi seguire le antiche mura della città, lungo via Piave, per poi entrare nella parte più antica, salendo via Cavanna e percorrendola fino a giungere in Piazza Sant’Andrea. Da lì proseguiranno su via Durazzo, via Castello e via Solferino, per poi entrare in via Roma e quindi via Paolo da Novi, per poi scendere via Don Minzoni, Via Capurro e svoltare in via Marconi. Giunti all’altezza della Biblioteca Civica si svolterà in via Peloso, quindi in via Abba per poi attraversare via Girardengo e proseguire su via Cavour, fino a giungere nuovamente in via Roma e quindi in piazza XX. 

La Stranovi nasce nel 1980, quasi contemporaneamente ad un’altra corsa che purtroppo oggi non si corre più, la Straborbera, sulla distanza della Maratona da Novi a Cabella Ligure.

Possono partecipare alla gara non competitiva tutte le persone che alla data del 26 maggio 2023 avranno compiuto 18 anni, i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti occorsi a cose o persone prima, durante e dopo la manifestazione.

Oltre ai premi ai primi a tagliare il traguardo, avrà luogo anche il 4° trofeo Andrea Chaves, che andrà al gruppo scolastico più numeroso, e l’11° trofeo Fidas che sarà assegnato al gruppo non scolastico più numeroso.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us