Noviate Music Fest: Un AperiSoms per la musica del futuro.

L’appuntamento di Mercoledì 9 agosto alle 19.00 nel giardino SOMS di via Cavanna 12 a Novi Ligure ha un significato doppio. Non è solo l’ennesima serata di musica dal vivo offerta gratuitamente ai cittadini novesi e agli ospiti come accade da tre anni a questa parte nei mercoledì estivi.
In realtà, e il nome scelto lo mette in fortissima evidenza, quella del 9 agosto potrebbe rappresentare una spinta positiva, una opportunità per tutti i ragazzi e i giovani che vogliano davvero fare VERA MUSICA LIVE, usando e presentando pubblicamente le proprie capacità di cantanti e strumentisti, senza trucchi e “senza rete” come i migliori trapezisti.
Perché senza le note suonate, la musica e i musicisti, non esisterebbero né le basi registrate, né il karaoke, né i DJ, il Rap, o altri generi “innovativi”, e neppure i software “facilitatori” che correggono chi stona. 
Novitate Music Fest è un titolo che richiama direttamente il motto della città di Novi Ligure, In Novitae Vivam (vivrò rinnovandomi) ma anche il RINNOVAMENTO dei ranghi di una tradizione musicale cittadina e di zona davvero esaltante, ricca di compositori, esecutori, orchestre e solisti di altissimo livello e per tutti i generi. Una storia che merita di continuare nel futuro.
NOVITATE Music Fest potrebbe diventare una manifestazione importante, dedicata a tutto questo. Mercoledì avrete l’occasione imperdibile di viverne personalmente l’edizione numero zero, dal vivo anche il pubblico!

Inizio alle ore 19.00, ingresso libero. Come sempre a disposizione il grill e le birre artigianali del St. George Pub. Il programma musicale prevede 4 esibizioni, a partire dalle ore 19.00

19.00 – LUCA BOSIO,
cantautore che presenta suoi brani originali.

20.00 – CAO’S QUARTET. La vocalist novese Luana Cao  con Giacomo Dito – Chitarra, Alessandro Ferrando – Basso e Synth, Edoardo Campi – Batteria

21.00 – MOSTO, con la sua Sobria Orchestra. Mosto è Davide Canepa, cantautore dei colli tortonesi, che presenta alla voce e chitarra le sue storie originali di vite e vita. Sonorità indie contemporanee con retrogusto country. Lo accompagnano tastiera e percussioni.

22.00 –  CENTRO ASOCIALE. Un folto gruppo di musici a km zero: Maria Elena Scorza, voce. Daniele Foglia, voce e chitarra. Gaia Seminari, voce. Mirko Tamiazzo, chitarra elettrica. Nicolò Brengio, basso. Iacopo Brengio, batteria. Mario Fossati, voce e tastiere. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us