Sabato la commemorazione del bombardamento di Novi

Sabato 6 luglio, alle ore 10,30, in piazza della Repubblica (galleria Mazzini) si terrà la cerimonia di commemorazione per le vittime del bombardamento di Novi Ligure avvenuto durante la seconda guerra mondiale, l’8 luglio del 1944.

Dopo la deposizione di una corona presso la lapide commemorativa, sono in programma i saluti del Sindaco, Rocchino Muliere, l’orazione ufficiale della Professoressa Alice Lucina e la benedizione di Don Massimo Bianchi.

Inoltre lunedì 8 luglio, alle ore 21, si terrà un evento collaterale organizzato dalla Società Storica del Novese. Nella corte del museo dell’associazione, in via Gramsci 73, si svolgerà la serata “8 luglio 1944: il bombardamento di Novi” con testimonianze dirette del tragico avvenimento e la proiezione di immagini della piazza prima del bombardamento. Infine è prevista la lettura dei nomi delle vittime a cura degli studenti del Liceo Amaldi.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us