Una manifestazione pacifica, con tanti studenti, come da troppo tempo non se ne vedevano. Circa 500 persone hanno partecipato stamattina alla manifestazione per la pace organizzata a Novi Ligure.
Partita da Piazza Pascoli, la manifestazione si è conclusa in piazza Dellepiane, dove due studenti hanno letto un messaggio di Pace.
«Ora speriamo che la manifestazione novese “contamini” altre città – ha detto Pasquale Coluccio, uno dei principali ispiratori della manifestazione – e che quindi il nostro striscione vada a sfilare per tutta la provincia, portando un messaggio di pace».
La manifestazione si è conclusa con l’apposizione delle firme sul registro, inaugurato dai sindaci presenti e che ha raccolto i messaggi di tanti ragazzi intervenuti.
Di seguito, alcune foto della manifestazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Un commento su “Successo per la marcia della pace novese”
Comments are closed.
… Ditemi cosa significa una manifestazione fine a se stessa, dove i buoni propositi in particolare dei giovani, vengono traditi dalle ipocrisia e malafede della politica locale, nazionale, internazionale… Cosa si sta facendo di concreto contro la politica guerrafondaia imperante? Contro il massacro continuo di innocenti, in particolare in Palestina? Qualcuno ha pronunciato qualcosa, contro l’imposizione da parte dei nostri padroni d’oltreoceano, di impiegare almeno il 2% del PIL, in oscene spese militari? Quando la sanità pubblica si sta frantumando?…. Ai tempi di Assopace locale, l’allora sindaco Lovelli, ad una nostra precisa richiesta di istituire un “assessorato alla Pace”, sicuramente con delega, come in tanti altri comuni italiani, egli rispose che sarebbe stata una “scatola vuota”………