Circolo Ilva, prima nazionale del libro su Donato Bilancia

Il Nuovo Circolo Ilva e l’associazione Novi in Terza Pagina annunciano un nuovo appuntamento della rassegna “Un libro al Circolo”. Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso la sede del Nuovo Circolo Ilva, l’autore Roberto Grenna presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo libro: “Donato Bilancia – Il serial killer che terrorizzò l’Italia”, edito da Epokè Edizioni.

Questo lavoro rappresenta la prima monografia dedicata a Donato Bilancia, il serial killer che tra il 1997 e il 1998 ha seminato il terrore in Italia, con una scia di sangue che ha coinvolto diciassette vittime. Tra i tragici eventi, si ricorda l’omicidio delle due guardie giurate, Massimiliano Gualillo e Candido Randò, avvenuto a Novi Ligure il 26 marzo 1998. Nel libro, Grenna ricostruisce la storia di Bilancia attraverso un’accurata selezione delle dichiarazioni rilasciate durante gli interrogatori e il processo, offrendo una visione approfondita di uno degli assassini più discussi d’Italia.

Roberto Grenna, nato ad Acqui Terme il 5 gennaio 1973, è un dirigente scolastico con la passione per la scrittura. Nel corso degli anni, ha pubblicato diversi lavori, tra cui “Cadavere in via Cavour” (2021), “Donne che uccidono” (2022), “Sul bastione della Cittadella” (2023) e “Il fiume” (2024). Dal marzo 2024, è membro del Mensa Italia.

Durante la presentazione, l’autore sarà affiancato da Edoardo Traverso. Al termine dell’incontro, i partecipanti potranno intrattenersi presso il bar del Nuovo Circolo Ilva per un aperitivo conviviale.

Per ulteriori informazioni sul libro e sull’autore, è possibile visitare il sito di Epokè Edizioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us