Un importante incontro si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 17.30 presso l’Edificio Tecnologico del Parco Acquedotto “Pagella e Bottazzi” di Novi Ligure. L’evento vedrà la partecipazione di Gestione Acqua S.p.A. e dei Sindaci dei Comuni serviti dalla società per il Servizio Idrico Integrato.
L’appuntamento è stato convocato per discutere le determinazioni adottate da Gestione Acqua S.p.A. a seguito della delibera EGATO6 n. 42/2024, che ha disposto l’estromissione della società dall’affidamento del servizio idrico. Una decisione che pone interrogativi rilevanti non solo sulla continuità dell’erogazione nei territori coinvolti, ma anche sulle implicazioni economiche e contabili per gli enti locali.
Per contrastare questa decisione, Gestione Acqua S.p.A. ha presentato ricorso al TAR del Piemonte, depositato lo scorso 28 gennaio, con l’obiettivo di ottenere l’annullamento della delibera. L’incontro di giovedì rappresenta dunque un’occasione di confronto con gli amministratori locali sulle possibili conseguenze della decisione dell’EGATO6 e sulle ripercussioni per i cittadini.
Gestione Acqua S.p.A. conferma il proprio impegno a garantire un servizio idrico efficiente e trasparente, tutelando al contempo gli interessi delle comunità coinvolte.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone