“Women in Jazz”: il debutto novese dell’ensemble tutto al femminile

La settimana che porta all’8 marzo si apre con un evento musicale di grande rilievo: il debutto assoluto di Women in Jazz, un ensemble tutto al femminile e interamente novese. Lunedì 3 marzo, alle 20.45, il palco del SOLID Live! della Soms di Novi Ligure (via Cavanna 12) ospiterà questa nuova formazione, nata dall’idea della cantante e insegnante Marta Ziccardi.

Un progetto inedito, un incontro di talenti

Women in Jazz è un progetto musicale innovativo, pensato per unire artiste novesi con percorsi ed esperienze diverse, ma accomunate dalla passione per il jazz. Nel corso degli anni, le componenti del gruppo si sono incrociate sui palchi, ma mai avevano avuto occasione di suonare insieme. Adesso, grazie all’iniziativa di Marta Ziccardi, il desiderio di condividere la scena diventa realtà.

Il repertorio dell’ensemble offrirà nuove interpretazioni dei classici e degli standard jazz, con un sound raffinato e coinvolgente che promette di emozionare il pubblico.

Le protagoniste di Women in Jazz

L’organico della formazione è composto da sei musiciste di talento:

  • Marta Ziccardi – vocalist e ideatrice del progetto
  • Serafina Carpari – vocalist
  • Laura Contardi – vocalist
  • Valeria Bisio – violino
  • Manuela Romanelli – pianoforte
  • Cecilia Ponassi – violoncello

L’ingresso al concerto è gratuito per i soci Soms, con prenotazioni disponibili via mail all’indirizzo somsnovi@hotmail.com.

L’appuntamento con Women in Jazz rappresenta non solo un omaggio alla musica, ma anche un tributo alla creatività e al talento femminile, in vista della Giornata Internazionale della Donna. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di jazz e della buona musica dal vivo.

2/2

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us