Dalla Casa del Giovane una raccolta alimenti e aiuto per le comunità di Lviv e Kyiv

La Casa del Giovane Virtus, insieme a numerose realtà associative e con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, ha lanciato una raccolta di alimenti a lunga conservazione destinata all’Opera Don Orione per sostenere le comunità di Lviv e Kyiv, in Ucraina.

L’iniziativa, che si protrarrà fino al 16 aprile, prevede la raccolta di generi alimentari essenziali, tra cui pasta, riso, farina, olio e scatolame (tonno, legumi, passata di pomodoro). È importante sottolineare che non verranno raccolti vestiti o coperte, ma esclusivamente cibo.

Dove e quando donare

I punti di raccolta e gli orari disponibili sono:

  • Casa del Giovane (Parrocchia San Pietro) – Lunedì e Mercoledì dalle 15:00 alle 18:30.
  • Ufficio della Parrocchia di San Pietro – Martedì dalle 9:00 alle 11:00.
  • Sede della Croce Rossa Italiana di Novi Ligure – Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
  • Sede Associazione Gruppo Alpini Novi Ligure – Dal Lunedì al Sabato dalle 16:00 alle 17:30; Domenica dalle 10:00 alle 11:30.
  • Centro Mater Dei di Tortona (Via Don Sparpaglione, 15) – Tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

Come donare anche a distanza

Chi volesse contribuire con una donazione economica può farlo tramite IBAN:
IT82K03069090606100000179908
Causale: “Donazione per Ucraina”

La missione in Ucraina

Dal 24 al 27 aprile, i volontari della Casa del Giovane si recheranno a Leopoli per consegnare i beni raccolti a Don Egidio, che fin dall’inizio del conflitto si è adoperato per portare in salvo persone disabili della sua comunità, ospitandole presso il Mater Dei di Tortona. Ora che molte di loro sono rientrate in Ucraina, è fondamentale continuare a supportarle con aiuti concreti.

Grazie al contributo di tanti, questa iniziativa rappresenta un segno tangibile di solidarietà e vicinanza a chi vive situazioni di estrema difficoltà. Un piccolo gesto può fare la differenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us