Sabato 12 aprile alle ore 21, il Teatro Marenco di Novi Ligure accoglierà Larreal, la giovane compagnia del Conservatorio Profesional de Danza “Mariemma” di Madrid, per l’ultimo appuntamento della rassegna di danza contemporanea Tensioni Temporanee, che ha riscosso grande interesse nel panorama culturale cittadino.
LARREAL, realtà di riferimento per la formazione coreutica in Spagna, porterà in scena tre lavori firmati da altrettanti coreografi, capaci di intrecciare tecnica, espressività e visione contemporanea. Dieci giovani danzatrici, affiancate dal danzatore ospite Pablo Vázquez, interpreteranno Race di Victoria Pérez Miranda – una riflessione in movimento sulla frenesia della quotidianità – seguita da Eleven11 di Ruth Muelas, un’indagine sulla vulnerabilità umana e il suo lato più intimo e spirituale. A chiudere la serata sarà Galea di José Reches, una coreografia che gioca con ripetizioni e variazioni ritmiche, tra spazio e corpo.
La rassegna Tensioni Temporanee, curata dal Balletto Teatro Torino sotto la direzione artistica di Viola Scaglione, si inserisce nel cartellone della stagione teatrale del Marenco, promossa dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Dopo gli spettacoli inaugurali con BTT (11 gennaio) e Gli anni di Marco D’Agostin (7 febbraio), questo terzo appuntamento rappresenta il momento conclusivo di un progetto volto ad arricchire e diversificare l’offerta culturale del territorio, puntando su una delle forme artistiche più vive e coinvolgenti: la danza contemporanea.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro (martedì e venerdì ore 17-19, solo pagamento POS) e online su Vivaticket. Tariffe: 12 euro intero, 10 euro ridotto (over 65, under 18, docenti e allievi di scuole di danza). Disponibile anche una promozione speciale per gli iscritti FAI: 30 biglietti a 7 euro con presentazione della tessera.
Per informazioni: biglietteria.teatromarenco@gmail.com – 347 7360627.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone