Si è svolto sabato scorso in corso Marenco a Novi Ligure, con ottimo successo di pubblico e di espositori, Il “Mercatino di Annalisa”. È stato un evento che ha unita la comunità nel ricordo di Annalisa, una giovane appassionata di ceramica e amante dei gatti, conosciuta durante il mercatino natalizio organizzato dai commercianti di corso Marenco. La sua partecipazione entusiasta aveva lasciato un segno indelebile tra gli organizzatori e i visitatori.
In occasione della pianificazione del mercatino primaverile, previsto per il periodo pasquale, Annalisa aveva già confermato la sua adesione con entusiasmo. Tuttavia, la sua improvvisa scomparsa ha profondamente colpito la comunità. Per onorarne la memoria, gli organizzatori hanno deciso di dedicare l’evento a lei, rinominandolo “Mercatino di Annalisa”.
Il marito di Annalisa, venuto a conoscenza dell’iniziativa, ha contribuito all’iniziativa realizzando uno striscione con il nome dell’evento e ha partecipato esponendo le ultime creazioni della moglie. Le opere, cariche di valore affettivo, sono state presentate ma non messe in vendita ma come omaggio sua passione e al talento di Annalisa, e i suo ricordo.
Il “Mercatino di Annalisa” non è stato solo un evento commerciale, ma un momento di condivisione e ricordo, che ha omaggiato la creatività e l’entusiasmo di una giovane donna che ci ha lasciato troppo presto ma che è riuscita anche a lasciare un’impronta significativa nella comunità di Novi Ligure.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Complimenti ai commercianti di Corso Marenco che hanno fortemente voluto e organizzato questa iniziativa: a dimostrazione che un gruppo di persone, ben motivato e impegnato, può diventare comunità attiva capace di realizzare bellezza