L’autorità nazionale anticorruzione indaga sulla posizione di Perocchio. Possibile l’annullamento delle delibere Egato

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha avviato un procedimento di vigilanza sull’EGATO6 Alessandrino, l’ente di governo dell’ambito territoriale ottimale per il servizio idrico integrato nella provincia di Alessandria.

Secondo quanto si apprende, Giacomo Perocchio potrebbe essere non compatibile nell’incarico di Presidente in quanto è anche consigliere comunale a Novi Ligure. L’Anac ha concesso 30 giorni all’Egato per rispondere ai dubbi sollevati, ed ha anche chiesto l’elenco dei provvedimenti presi dall’Egato durante il periodo di Presidenza di Perocchio. Se verrà confermata l’inconcepibilità dell’incarico, tutti i provvedimenti presi (tra cui la famosa delibera 42) sarebbero annullati. 

Entro 120 giorni il provvedimento definitivo con la decisione dell’autorità anticorruzione.

Una risposta a “L’autorità nazionale anticorruzione indaga sulla posizione di Perocchio. Possibile l’annullamento delle delibere Egato”

  1. Avatar Maurizio Fava
    Maurizio Fava

    Ci si chiede chi ha votato perché questo tizio rappresentasse Novi Ligure anche all’ ente Provincia.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Un commento su “L’autorità nazionale anticorruzione indaga sulla posizione di Perocchio. Possibile l’annullamento delle delibere Egato

  1. Ci si chiede chi ha votato perché questo tizio rappresentasse Novi Ligure anche all’ ente Provincia.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us