Flop referendum, a Novi affluenza al 32,6%.

Nel referendum appena concluso, i centri zona della provincia di Alessandria hanno fatto registrare un’affluenza complessivamente contenuta, con sensibili differenze tra una città e l’altra.

La partecipazione più alta si è avuta a Ovada, dove si è recato alle urne il 39,25% degli aventi diritto, con percentuali molto uniformi su tutti i quesiti.
Segue Novi Ligure, con un’affluenza del 32,63%, oscillante tra il 31,44% e il 32,65% a seconda del quesito.
Acqui Terme ha votato il 31,47% degli elettori, anche in questo caso con minime variazioni tra i quesiti (dal 31,42% al 31,47%).
Alessandria si è fermata al 30,46%.
Casale Monferrato ha partecipato il 29,93% degli elettori, con valori stabili attorno al 29,6% per tutti i quesiti.
Chiude la classifica dei centri zona Tortona, con la percentuale più bassa: 26,82%.

Relativamente a Novi Ligure, i primi 4 quesiti vedono largamente prevalere il si, mentre il 5° quesito (cittadinanza) vede aumentare notevolmente la percentuale dei contrari. Ecco il dettaglio dei risultati a Novi:
Quesito 1 (Reintegro licenziamenti illegittimi): 88,99% Sì11,01% No

Quesito 2 (Licenziamenti e limite indennità): 87,25% Sì12,75% No

Quesito 3 (Tutela contratti a termine): 88,93% Sì11,07% No

Quesito 4 (Responsabilità infortuni sul lavoro): 86,84% Sì13,16% No

Quesito 5 (Cittadinanza italiana): 60,45% Sì39,55% No

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us