Il grande ritorno del blues con Tony D & The Gamblers agli AperiSOMS

Il grande blues internazionale torna protagonista a Novi Ligure. Martedì 11 giugno alle ore 19.30, nel suggestivo giardino della Soms di via Cavanna 12, andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi della rassegna estiva «AperiSOMS», che festeggia quest’anno il suo decennale. Sul palco saliranno Tony D & The Gamblers, per una serata di musica live a ingresso libero.

Il concerto sarà un vero evento: Tony D (Tony Diteodoro), chitarrista e cantante canadese, è tra i più apprezzati interpreti della scena blues nordamericana. Con la sua band storica, i MonkeyJunk, ha vinto numerosi Maple Blues Awards, i più prestigiosi riconoscimenti del settore in Canada, e ha condiviso il palco con leggende come Buddy Guy e Stevie Ray Vaughan. A Novi porterà una tappa del suo tour europeo, in cui presenta il nuovo disco Electric Delta. Il titolo non potrebbe essere più esplicito, per un artista che ama definirsi così: «Basically, I’m like Lightnin’ Hopkins with an electric guitar».

Ad accompagnarlo, la band The Gamblers, composta da Fabio Marzaroli (chitarra), Samuele Esposito (batteria) e Gabriele Delle Piane (basso), musicisti noti in tutta Europa sia come formazione autonoma, sia come gruppo di supporto nei tour di importanti bluesman nordamericani.

La serata sarà anche l’occasione per festeggiare i 10 anni della Soms di Novi, che dal 2015 anima l’estate novese con eventi culturali, socialità e tanta musica dal vivo. Non mancherà l’offerta gastronomica: grill e birre in collaborazione con il St George Pub, e cocktail a cura di C. Rovella.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica dal vivo e per chi vuole vivere una serata di grande energia e condivisione sotto le stelle.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us