Novi, chiusura per 60 giorni del sottopasso di Via Verdi per lavori sulle reti del gas

Il Comune di Novi Ligure e Acos informano la cittadinanza che, a partire da mercoledì 9 luglio 2025, avranno inizio i lavori di rifacimento delle reti del gas metano nel tratto iniziale di via Verdi. L’intervento, a cura della società RETI S.r.l. – Gruppo ACOS, è finalizzato alla sostituzione di un tratto ormai obsoletodella rete di distribuzione del metano. L’intervento si rende necessario per garantire condizioni di maggiore sicurezzaprevenire futuri guasti e migliorare l’efficienza del servizio per tutta la cittadinanza.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, la viabilità della zona subirà modifiche temporanee. In particolare, il sottopasso di via Verdi (tratto compreso tra via San Giovanni Bosco e via Edilio Raggio) sarà interdetto al traffico veicolare. In alcune fasi del cantiere sarà inoltre necessaria la chiusura temporanea del tratto iniziale di via San Giovanni Bosco, in corrispondenza dell’intersezione con via Verdi. Sarà comunque garantito il transito pedonale.

I lavori avranno una durata di circa due mesi. Per ridurre al minimo i disagi, gli interventi sono stati programmati durante il periodo estivo, quando il consumo di gas è più basso e il traffico cittadino diminuisce grazie alla chiusura delle scuole. Nell’appalto, inoltre, è stato chiesto alla ditta esecutrice di non effettuare pause nel mese di agosto e di ricorrere, ove necessario, al lavoro notturno.

Al fine di limitare criticità, verrà predisposta adeguata segnaletica in punti strategici.

L’amministrazione comunale di Novi Ligure si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia i cittadini per la collaborazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Un commento su “Novi, chiusura per 60 giorni del sottopasso di Via Verdi per lavori sulle reti del gas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us