«Via Berlusconi? No grazie.» Esplode il caso politico ad Alessandria

La proposta avanzata dal consigliere comunale Fabrizio Priano (Fratelli d’Italia) di intitolare una via, una piazza o un parco a Silvio Berlusconi ha suscitato reazioni decise da parte di Alleanza Verdi Sinistra di Alessandria, che in una nota stampa esprimono tutta la loro contrarietà all’iniziativa.

«Apprendiamo con un misto di incredulità e sconforto la proposta», scrivono, sottolineando come la città sia oggi alle prese con ben altri problemi: sanità territoriale in difficoltà, trasporti insufficienti, spazi pubblici trascurati e lavoro precario. «In un momento come questo – aggiungono – c’è ancora chi pensa che la priorità sia… l’urbanistica commemorativa».

Nel comunicato, la forza politica esprime perplessità anche sul significato politico di un tale gesto: «Ci chiediamo: è questa l’idea di politica che serve oggi alla città? Mentre i cittadini aspettano risposte concrete, c’è chi si sveglia al mattino e si chiede “perché non proporre una via Berlusconi?”. Che dire: servono più strade, sì, ma per uscire da questo livello di dibattito, non per celebrarne il declino».

A rendere la vicenda ancora più singolare, ricordano da Alleanza Verdi Sinistra, è il fatto che lo stesso partito di appartenenza di Priano, Fratelli d’Italia, abbia preso ufficialmente le distanze dalla proposta, definendola come una iniziativa personale del consigliere. Da qui l’ironia finale: «A questo punto suggeriamo di intitolare a Priano una panchina solitaria dove possa continuare a riflettere sulle priorità della città».

Infine, il messaggio politico di fondo: «Rimaniamo convinti che la politica debba occuparsi dei bisogni reali delle persone e non della nostalgia per il passato».


Una risposta a “«Via Berlusconi? No grazie.» Esplode il caso politico ad Alessandria”

  1. Avatar maurizio fava
    maurizio fava

    Il partito dei delinquenti pregiudicati corrotti amici delle mafie è partito unico.
    Chi meglio degli eredi di tante porcate potrebbe ergersi a rappresentarlo? non è un caso che costoro attraversino trasversalmente e disinvoltamente tutto il campo in cui giocano

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Un commento su “«Via Berlusconi? No grazie.» Esplode il caso politico ad Alessandria

  1. Il partito dei delinquenti pregiudicati corrotti amici delle mafie è partito unico.
    Chi meglio degli eredi di tante porcate potrebbe ergersi a rappresentarlo? non è un caso che costoro attraversino trasversalmente e disinvoltamente tutto il campo in cui giocano

Comments are closed.

Torna su

Contact Us