l Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio comunale un Ordine del Giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina come Stato sovrano e indipendente, in linea con le risoluzioni delle Nazioni Unite, del Parlamento Europeo e con la crescente adesione della comunità internazionale. Oltre il 70% degli Stati membri dell’ONU già riconosce la Palestina: è tempo che anche l’Italia faccia la sua parte.

La nostra iniziativa nasce dalla necessità di dare una risposta politica e istituzionale a una tragedia umanitaria senza precedenti. Chiediamo il cessate il fuoco immediato, la protezione della popolazione civile, l’apertura di corridoi umanitari, la sospensione della vendita di armi a Israele e l’adozione di sanzioni contro chi viola sistematicamente il diritto internazionale.

Come ha dichiarato Giuseppe Conte di fronte a un genocidio non si può restare neutrali. Bisogna schierarsi dalla parte giusta, dalla parte di chi lotta per il diritto di esistere.

In questo quadro, il M5S aderisce alla fiaccolata per la Palestina, che si terrà venerdì 19 settembre alle ore 18 in Piazza Santo Stefano ad Alessandria, a sostegno della missione umanitaria Global Sumud Flotilla.

Il Movimento 5 Stelle continuerà a mobilitarsi in Parlamento, nei Comuni e nelle piazze, affinché l’Italia contribuisca davvero a fermare il massacro e riconosca la Palestina come Stato libero e indipendente.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Di Moscone

Un pensiero su “Alessandria, il M5S: a Gaza è genocidio, riconosciamo la Palestina come stato libero e indipendente”
  1. Sinceramente allora faccio fatica a capire cosa sia successo a Novi.

    Cioè o i 5stelle di Alessandria, Piemontesi e lo stesso conte si sbagliano, oppure semplicemente c’è un enorme problema con il consigliere di Novi che indossa la casacca pentastellata, che, direi in modo evidente bada più a quello che dicono Lega FdI e FI, piuttosto che cercare di collaborare con il centrosinistra.

I commenti sono chiusi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com