Comincia oggi, e proseguirà fino al 5 ottobre, la Festa della Comunità promossa dal gruppo consiliare Democratici per Novi in occasione degli 80 anni della Festa dell’Unità al Centro Fieristico Dolci Terre di Novi.
Parenteza prevista alle ore 18, con il dibattito «Ex Ilva – dove sta andando la siderurgia italiana?», con il sindaco di Novi Rocchino Muliere, l’onorevole Andrea Orlando e Stefano Bonazzi (segretario Fiom Genova), Maurizio Cantello (Segretario Provinciale FIOM – Cgil), Luigi Tona (Segretario Provinciale FILM – Cisl), Claudio Bonzani (Segretario Provinciale UIL), rappresentanti sindacali, amministratori, parlamentari.
Tutte le sere sarà attivo il ristorante che prevede un ricco menù, che spazia dalla battuta di chianina tartufata al baccalà accomodato, passando per polenta grigliata, lasagne, piatti di carne e di pesce, fino ai dolci della tradizione. Non mancheranno bar, pub, musica dal vivo e momenti di socialità. In parallelo, la mostra di pittura curata dai Laboratori d’Arte accompagnerà la manifestazione.
La serata si concluderà con musiche e danze cubane. Ingresso libero. La Festa della Comunità, organizzata in occasione dell’80 anniversario della storica Festa dell’Unità, si propone come un’occasione di incontro tra politica, cultura e convivialità, capace di unire momenti di riflessione su temi cruciali per il Paese a spazi di socialità, musica e buon cibo.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Un commento su “Al via oggi al centro fieristico la “festa della ComUnità”. Si parte con il dibattito sull’Ilva”
Comments are closed.



Il baccalà accomodato fa dimenticare la palestina?