Giornata clou quella di oggi per la prima edizione della festa della comUnità al centro fieristico Dolci Terre di Novi. Si comincia alle 10 con la passeggiata a quattro zampe curata dalle associazioni animaliste.
Successo ieri per la seconda giornata di una festa che si prepara a diventare un appuntamento fisso nell’estate novese. Nel corso del pomeriggio si sono tenuti inoltre tavoli di lavoro tematici con stakeholder e amministratori locali, su temi centrali come: Disabilità e Sanità – Cure e diritto alla salute, Urbanistica e Governo del Territorio – Infrastrutture utili, Politiche di gestione degli animali in città, Libertà di scelta: Fine e Inizio Vita, Violenza di genere – “Ti ho accoltellata ma piano”.
Per l’occasione, il ristorante sarà aperto anche a pranzo. Al pomeriggio, ballo liscio.
Alle 18 l’incontro «Salari, pensioni e redditi che perdono terreno: ragioni e rimedi» con con Enrico Morando (già viceministro economia e finanza), Antonio Misiani (responsabile economico nazionale Pd), Lorenzo Pacini (assessore Pd Milano).
La serata continuerà con la cena, lo spettacolo teatrale “Ferite a morte” , rappresentazione teatrale tratta dall’omonimo libro di Serena Dandini, in scena grazie all’intenzione di un nutrito gruppo di donne novesi e con il sostegno dalla Consulta Pari Opportunità. Attraverso la recitazione e la musica, le attrici, l’attore e il gruppo musicale accompagnano il pubblico in un viaggio emozionale intenso.
Si chiude con la serata giovani.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone


