Novi, Antonio Padellaro presenta “Antifascisti immaginari” alla Biblioteca Civica

Martedì 14 ottobre alle ore 21 alla Biblioteca Civica di Novi Ligure in via Marconi, Antonio Padellaro, giornalista, scrittore, co-fondatore de “Il Fatto Quotidiano” di cui è stato direttore fino al 2015, presenterà il suo nuovo libro “Antifascisti immaginari”.

Antonio Padellaro con questo libro, ha voluto denunciare l’ipocrisia con la quale a volte si tratta di un valore così serio come l’antifascismo. Il libro ha suscitato anche polemiche e incomprensioni e sarà interessante ascoltare dalla viva voce dell’autore cosa lo ha spinto a scriverlo.

Con Padellaro il pubblico potrà interloquire e parlare di informazione, democrazia, partecipazione e memoria della nostra storia recente e contemporanea. 

« Dopo l’incontro con Sigfrido Ranucci, l’Associazione “Per non stare a guardare” prosegue il suo percorso pubblico di riflessione civica con un altro apprezzabile giornalista. Ritengo che sia  importante dedicare un po’ di tempo alla riflessione su temi attuali. E farlo con personaggi di grande cultura e preparazione aiuti a comprendere meglio la difficile situazione nella quale viviamo», dichiara Lucia Zippo, presidente dell’Associazione “Per non stare a guardare”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us