Il percorso di scrittura terapeutica per l’Avvento invita a tradurre stress ed emozioni negative in parole, sostenendo il proprio benessere interiore. Scrivere aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza di sè e a modulare le proprie emozioni. Occorrono solo un luogo e un tempo tranquilli, un quaderno e una penna per seguire quotidianamente gli esercizi proposti.

10 dicembre. La lettera. 
C’è qualcuno a cui vorresti scrivere una lettera? Qualcuno che è nella tua vita o ne ha fatto parte solo per un periodo, qualcuno che hai incontrato per pochi attimi o qualcuno che non c’è più. O qualcuno che magari non conosci personalmente ma a cui vorresti dire delle cose per le quali non hai mai avuto occasione. Eccola, l’occasione è questa: scrivigli/le una lettera.

(per capire bene come funziona il “calendario dell’avvento di Daria Ubaldeschi, leggi l’articolo sottostante)

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Un pensiero su “Un avvento di scrittura con le parole che curano – 10 dicembre”
  1. Cara nonna Maria, non so cosa darei per poterti dire di persona quello che sto scrivendo… Eri la nonna preferita con cui passavo tutti i miei pomeriggi e tu che parlavi con la televisione accesa, leggevi i tuoi fotoromanzi (passioni che mi hai trasmesso nella mia adolescenza, quando tu oramai non c’eri più). Nonna, smetti di fumare, hai le dita gialle per il fumo e devi smettere di fumare per restare ancora con me.
    Una nonna morta troppo presto: lei 58 anni, io 12 o 13.

I commenti sono chiusi.

Contact Us