Giovedì 28 maggio alle ore 17 la Biblioteca di Serravalle Scrivia ospiterà l’incontro “Il passo sospeso di una bella ragazza. Parole tra le note di Ornella Vanoni”, appuntamento dedicato alla figura artistica e umana di Ornella Vanoni.
Ospite del direttore della biblioteca Marcus Risso sarà Roberto Paravagna, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra musica, curiosità, ricordi e racconti legati a una delle interpreti più amate e originali della canzone italiana.
L’incontro proporrà un ritratto di Ornella Vanoni attraverso le sue canzoni, le collaborazioni artistiche, gli amori e il carattere ironico e indipendente che l’ha resa una figura unica nel panorama culturale italiano. Una donna capace di attraversare epoche e generazioni, sempre attenta alle contaminazioni musicali, in particolare alle influenze provenienti dal Sud America, e legata ad alcuni dei più importanti musicisti, poeti e artisti internazionali.
Nel corso della conversazione Roberto Paravagna ripercorrerà anche gli aspetti più curiosi e personali della vita dell’artista, descritta come una presenza elegante, autoironica e profondamente libera, capace di lasciare il segno tanto nelle sue interpretazioni quanto nelle sue apparizioni televisive più recenti.
L’appuntamento sarà inoltre un’occasione conviviale per condividere musica e memoria, mettendo per un pomeriggio da parte la frenesia quotidiana e i telefoni cellulari, per riscoprire il piacere dell’ascolto e della conversazione.
Le canzoni di Ornella Vanoni hanno raccontato amori semplici e tormentati, incontri improvvisi e passioni durature, relazioni leggere e intense. Temi che saranno al centro dell’incontro in programma nella sala della biblioteca serravallese.
L’ingresso è libero.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

