Consiglio, Di Bella: «tempo sprecato su effimere discussioni politiche»

Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto dalla seduta di questo consiglio, da oggi infatti le commissioni potranno iniziare a lavorare per affrontare i temi davvero necessari ai cittadini. 

Inutili sono stati i tentativi dell’esponente di FI-Porta di correggersi in corsa, sottolineando per loro l’importanza delle commissioni, il relativo punto era infatti slittato originariamente da una richiesta della stessa esponente di FI la quale, nella mail inviata, “riteneva ingiustificata l’inversione dei punti” all’ordine del giorno, peccato che lei stessa abbia votato a favore in consiglio per anticiparlo disattendendo se stessa e le attenzioni poste alla Presidente del Consiglio Mantero – La Novi che Amiamo. 

Alessandra Di Bella, capo gruppo in Consiglio Comunale della lista “Gruppo Verdi e Sinistra per Novi”

E’ stata posta inoltre discussione sui punti di bilancio, sostenendo che fossero temi di una convocazione della commissione di bilancio prima che del Consiglio Comunale, contestazione posta dagli stessi che hanno scelto di disertare la Capi Gruppo organizzata, per l’appunto, con carattere d’urgenza per questo tema, in mancanza della possibilità di convocare la commissione votata solo ieri, per permettere di discutere il loro precedente emendamento. 

Non avendo la maggioranza accettato le proposte provocatorie di una parte di minoranza, FI e Lega hanno abbandonato l’aula. 

L’approvazione di queste variazioni ed equilibri di bilancio, hanno garantito di proseguire sul progetto delle riasfaltature, tema che interessa moltissimo i cittadini, va quindi un applauso a tutto il personale tecnico e politico per la celerità del loro operato che ci permetterà di aprire una discussione sui lavori per la città. 

Alessandra Di Bella, capo gruppo in Consiglio Comunale della lista “Gruppo Verdi e Sinistra per Novi” dichiara: «Abbandonare l’aula significa non svolgere il ruolo di rappresentanza del mandato dato dai loro elettori che è quello di amministrare questa Città e non di fare delle sceneggiate in aula. Il tempo è anch’esso denaro dei cittadini.  Il tempo sprecato su effimere discussioni politiche, implica la stagnazione dei  lavori».

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Verdi e Sinistra per Novi

Torna su

Contact Us