Chi siamo

Il moscone è uno spazio di riflessione, approfondimento, opinioni e dibattiti su politica, cultura, economia e società.
La considerazione di fondo è che la comunicazione social, così come l’informazione cartacea e online, è sempre meno lo spazio adatto alle riflessioni, alle opinioni, al confronto. Per questo abbiamo pensato di creare un nuovo sito / blog che sia un luogo di discussione “alto”, in cui non ci si spaventi della lunghezza degli interventi, della “pesantezza” dei temi, ma che dia spazio a chi vuole fare qualche riflessione un poco più profonda.
Non si tratta di un organo di informazione ma di approfondimento. Una sorta di blog condiviso, un po’ controcorrente che cerca riempire uno spazio che – secondo noi – manca.
Il Moscone non ha una caratterizzazione geografica di riferimento. Parte dal basso Piemonte, ma ronza un po’ dove vuole.

Novi Ligure, 9 novembre 2020

Hanno scritto per “Il Moscone” (per ora): 
Fiammetta Merlo, Carlotta Codogno, Maria Angela Damilano, Domenico Ravetti, Andrea Vignoli, Francesco Giannattasio, Don Livio Vercesi, Elena D’Elia, Gerardo Baldassarre, Antonio Rosso, Biagio Carella, Rocchino Muliere,  Costanzo Cuccuru, Elena Carrea, Daria Ubaldeschi, Mino Orlando, Benedetta De Paolis, Marco Gobbato, Vilma Borra, Enrico Varrecchione, Marcella Graziano, Mauro D’ascenzi, Maria Rita Rossa, Edoardo Traverso, Otello Marilli, Davide Casella, Maurizio Verona, Francesco Montessoro, Angelo Lo Destro, Patrizia Ferrando. 

Condividi questo articolo
Torna in alto

Contact Us