La protesta di un residente del condominio Bianchi, beffato dall’ecobonus

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettere da parte di un “cittadino inc*” residente nel condominio Bianchi, in via 4 Novembre, da tempo alle prese con i lavori di ristrutturazione legati all’ecobonus 110%.

Buongiorno signori, sono un’inquilino del condominio Bianchi (via IV novembre – via dei mille zona stadio) e vorrei portare in evidenza la grave situazione in cui versa il condomino, lasciato a se stesso in condizioni assurde, causa inizio lavori “ecobonus 110%. I lavori sono stati interrotti ad agosto, i veri motivi noi inquilini non li sappiamo, ci hanno detto causa litigi tra la società appaltatrice e impresa esecutrice. Sta di fatto che il palazzo è in situazioni penose ed è in situazioni peggiori di prima. I lavori hanno come termine la fine del 2023 che ovviamente non sarà possibile effettuare. 
Faccio presente che i bidoni dell’immondizia sono stati portati dal cortile alla strada in via 4 novembre  perché il cortile serviva all’impresa. Questo ha fatto sì che molti cittadini di novi venissero a portare i loro rifiuti nei nostri bidoni e già la mattina presto la nostra strada era ed è ancora in condizioni indecenti. 
I direttori dei lavori non sono in grado di poter risolvere questo problema, fino ad ora si sono dimostrati incapaci e la situazione lo dimostra. Ho scritto anche alla segreteria del sindaco ma chissà se Muliere ha mai letto quella mail.
Morale, noi condomini abbiamo pagato la nostra parte per avere un palazzo in situazioni peggiori di prima;.se lo si vorrà vedere finito saremo noi condomini a dover pagare la parte che l’ecobonus ci scontava.
Vi allego qualche foto che evidenziano la situazione. 
Buona giornata 
Un cittadino inc*

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us