Ravetti: mentre Salvini presenta in Alessandria progetti faraonici, le strade provinciali sono in pessime condizioni

Lunedì 4 marzo il Ministro Salvini è venuto a Alessandria per presentare un faraonico progetto per lo scalo merci che dovrebbe trasformare Alessandria in una porta dell’Europa nel campo della logistica. Tutto bene, certo, anche se appare chiaro che il percorso sarà piuttosto lungo. Nel frattempo auspicheremmo, tuttavia, che si provvedesse a risolvere i problemi più stringenti per il territorio, come, per esempio quello delle strade provinciali, costellate di buche pericolosissime la cui tenuta peggiora con il mal tempo, come abbiamo potuto rilevare in questi giorni.
Dal momento che Salvini è il Ministro delle Infrastrutture e che la Provincia è amministrata da una maggioranza di centrodestra con un Presidente leghista, quindi del suo stesso partito, che, tra l’altro si candiderà alle prossime elezioni regionali, sarebbe importante che, prima di presentare, in pompa magna, progetti roboanti, la Lega locale intervenisse sui problemi immediati, chiudendo le buche, attività di sua competenza e la Lega nazionale, della quale Salvini è Segretario, trasferisse agli enti locali le risorse necessarie per la manutenzione ordinaria del patrimonio pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Domenico Ravetti

Torna su

Contact Us