Aspettando Miss Italia… ecco le aspiranti Miss Novi

Tra poco più di 2 settimane a Novi avrà luogo la finale regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta di Miss Italia, il popolare concorso di bellezza giunto alla 82esima edizione. La manifestazione avrà luogo nella piazza delle corriere, in via Pietro Isola, venerdì 3 settembre. Insieme a Miss Italia, saliranno sul palco anche le ragazze della zona per l’elezioni di Miss Novi. Oggi vi presentiamo le prime quattro. 

«Abbiamo pensato di coinvolgere anche le ragazze della nostra città e più in generale del nostro territorio – ci ha detto Pietro Matteo Gallo, uno degli organizzatori della manifestazione- perché non era detto che dalla Regione sarebbero state scelte delle ragazze della nostra zona. Ed allora è stato pensato di creare un concorso di Miss Novi , come anteprima a Miss Italia, proprio per dare spazio alle ragazze del posto».
Non è stato facile portare a Novi la manifestazione, perché altre città erano in lizza per ospitarla. Ma l’agenzia regionale di organizzazione ha dato mandato al novese Sebastiano Reale di gestire la manifestazione a Novi, con la collaborazione di Gallo e di Giovanni “Vanja” Lasagna. 
Le ragazze di Miss Novi sfileranno su di una passerella lunga 16 metri sopraelevata in mezzo al pubblico, presentate dai presentatori Ghibly di Radio Monte Carlo e da Irene Volpino, una giovane promessa novese che studia teatro. Le ragazze novesi saranno poi votate da una giuria composta da personaggi dello spettacolo e della vita sociale di Novi. Durante lo spoglio delle schede votate il pubblico verrà intrattenuto da balletti della scuola di Nora Garavello e di Valentina Cardone, forse anche da Fabiana Badiali, la cantante che ha vinto l’edizione novese di Bravissima a luglio. 
Al termine delle operazioni di voto, ci sarà la premiazione di 6 miss con diverse fasce, da Miss Novi a Miss Portamento fino a Miss Mamma. Dopo questa prima fase di Miss Novi si passerà al programma di Miss Italia interamente presentato dalla novese Giusy Cangemi, che sovente presenta questa kermesse. 
Durate lo spoglio delle schede di Miss Italia, farà la sua uscita a sorpresa Vanja con uno spettacolo tutto suo davvero coinvolgente. 
«Il giorno successivo, sabato 4 settembre, abbiamo tenuto la stessa piazza lo stesso palco, ma senza passerella, e lo stesso service luci audio per lo spettacolo musicale del gruppo dei “Divina Show” della durata di 120 minuti con pezzi revival dagli anni 70 fino ai giorni nostri, con otto elementi dei quali 4 ballerine».

La manifestazione di svolgerà in sicurezza: l’ingresso sarà sotto il controllo di personale qualificato (ex appartenenti della Polizia gentilmente concesso da Pietro Caratto) che valideranno con apposita “app” i green pass e da tre hostess che riceveranno ed accompagneranno il pubblico ai posti a sedere. L’intento della serata è benefico: l’ingresso sarà ad offerta ed il ricavato devoluto alla Croce Rossa.

Eleonora Zuddas, 23 anni, di Tortona
Mimi Zeta, 30 anni, dalla Libia
Diletta Piana, 26 anni, di Novi Ligure
Chiara Carucciu, 18 anni, di Ovada
La locandina della manifestazione

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us