Nuova tranche del Pnrr, a Novi manco un euro

Arriveranno quasi 34,2 milioni di euro per 120 interventi in 73 comuni della provincia di Alessandria grazie  ad una nuova tranche dei finanziamenti legati al Pnrr. Nell’elenco dei comuni finanziati ci sono quasi tutti, manca solo Novi Ligure. 
In totale in arrivo per Piemonte oltre 205 milioni di euro per realizzare quasi 600 interventi in 388 comuni, soprattutto sul rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici, lavori sulle scuole. 

Nel dettaglio, finanziamenti per Acqui Terme (123mila €), Alessandria (3,5 milioni), Gavi (400mila), Ovada (1,9 milioni), Alessandria (2,2 milioni), Valenza (1,6 milioni), Vignole (1 milione). Neppure un euro, come dicevamo, per Novi Ligure in questa fase. Il comune di Novi circa un mese fa era comparso nella precedente tranche di finanziamento con 700mila euro destinati all’efficentamento energetico di Palazzo Dellepiane. In totale, l’amministrazione novese aveva chiesto 38milioni. 

Il dettaglio della prima tranche:

il dettaglio della seconda tranche:

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us