Il consiglio comunale torna online, esce Garrone ed entra Pelanda. Moncalvo risponderà sulla Tari?

A sorpresa il consiglio comunale ritorna a svolgersi in videoconferenza nella sua prossima seduta, convocata per domani, martedì 7 dicembre alle ore 21. Non sappiamo come mai il presidente del consiglio comunale abbai deciso di tornare ai tempi del lock down, con la convocazione on line. L’unico spunto è che il cambio della normativa anti-covid impedisce ora di partecipare alle sedute in presenza a quanti non sono vaccinati. Forse tra i consiglieri comunali c’è chi non ha voluto, o potuto, vaccinarsi? Non dimentichiamoci che non tutte le persone che non hanno fatto il vaccino sono “no-vax”: c’è anche chi, per problemi personali di salute, non può vaccinarsi.
Primo punto all’ordine del giorno le dimissioni di Barbara Garrone, che passerà quindi alla storia della massima assise cittadina come l’unica persona che è stata consigliere comunale ma non ha mai partecipato a nessuna seduta. Al suo posto entra Andrea Pelanda, imprenditore nel settore agricolo e della enogastronomia.

Attese le risposte dell’assessore Moncalvo sulla questione delle tariffe Tari gonfiate.
Visto il lungo ordine del giorno, è già prevista la convocazione per giovedì 9 dicembre se non sarà possibile nella prima seduta affrontare tutti i punti all’ordine del giorno.

Ecco l’ordine del giorno della seduta:

  1. Surrogazione del consigliere comunale dimissionario Barbara Garrone.
  2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco.
  3. Approvazione del verbali delle sedute di Consiglio Comunale del 30 giugno, 14 luglio, 23 luglio e 26 luglio 2021.
  4. Adesione alla Fondazione SLALA – Sistema Logistico del Nord Ovest d’Italia.
  5. Iscrizione dell’Associazione Pro Loco di Novi Ligure Parco Castello all’Albo delle Associazioni Turistiche Pro Loco – Espressione parere ai sensi della L.R. 36/2000.
  6. Interrogazione urgente del gruppo consiliare Democratici per Novi in merito ai rapporti tra AMAG e Gestione Acqua.
  7. Modifiche al Regolamento Edilizio Comunale.
  8. Edilizia Residenziale Pubblica: modifica Deliberazione di Consiglio Comunale n. 48/2021 a seguito di entrata in vigore ad. 22 bis L 108/2021.
  9. Polo industriale Nord-Ovest. Area Produttiva I/1 – sub area 11/5. Modifica ai sensi dell’ad. 17 comma 12 lett. d) L.R. 56/77 e s.m.i. dello strumento di attuazione dell’area di proprietà North Africa Connection S.r.l.
  10. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 210 dell’11/11/2021 ad oggetto “Xl variazione Bilancio di Previsione 2021/2023”.
  11. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 224 del 30/11/2021 ad oggetto “XII variazione Bilancio di Previsione 2021/2023”.
  12. Mozione del gruppo consiliare Democratici per Novi per richiedere l’installazione di una panchina rossa sul territorio comunale.
  13. Mozione del gruppo consiliare Democratici per Novi in merito allo scontrino “salvavita” riportante numeri telefonici utili per richiedere interventi e soccorsi immediati alle reti antiviolenza.
  14. Interrogazione del gruppo consiliare Democratici per Novi in merito alla situazione delle delibere TARI 2020 e 2021.
  15. Rinnovo della Convenzione tra il Comune di Novi Ligure e i Comuni del circondario per la gestione del canile sanitario, rifugio e il servizio di cattura cani randagi per il triennio 2022 – 2024.
  16. Convenzione per l’uso dell’obitorio del cimitero urbano dotato delle attrezzature di cui all’art. 15 comma II D.P.R. 285/1990. Rinnovo triennio 2022/2024.




Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us