Pasturana: torna Artebirra, spazio alla birra artigianale di eccellenza

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno presso il centro sportivo comunale in via Vecchia Pozzolo a Pasturana ritorna Artebirra, la rinomata manifestazione dedicata alla birra artigianale di eccellenza. 
Apertura delle cucine a partire dalle 19, con un vario menu che comprende pizza, pasta alle penne con sugo di birra, stinco del forno, carbonade con verdure e tanto altro.

L’evento, dopo due edizioni molto ridotte a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, quella del 2020 solo online e quella del 2021 con semplice degustazione guidata, vedrà tra le protagoniste Birra Pasturana, alla quale la Pro Loco del paese, da sempre organizzatrice dell’evento, ha delegato quest’anno la gestione delle spine, la realizzazione degli impianti e la scelta delle referenze proposte. Gli avventori potranno quindi gustare gran parte delle birre realizzate dal birrificio di “casa”, da sempre sinonimo di birre buone, artigianali e spesso originali, tutte rigorosamente rifermentate in fusto. Non mancheranno quelle di alcuni birrifici artigianali ospiti, come “Le Corti di Porana”, “Impavida” e “Legnone”.

Tutti i giorni dalle 18 alle 20, inoltre, appuntamento con l’aperitivo Slow Food, in collaborazione con lo Slow Food condotta del Gavi e Ovada: birra artigianale e prodotti di eccellenza del nostro territorio come formaggi, focaccia e testa in cassetta.

Spazio inoltre alla musica, con DJ radio Olee venerdì e domenica e il gruppo Majing Blues sabato.

E per chi ha l’animo social, selfie corner volante per una foto #artebirra2022.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Benedetta De Paolis

Torna su

Contact Us