Congresso Pd, anche a Novi vince Elly Schlein

Si è svolto ieri pomeriggio il congresso cittadino di Novi Ligure del partito democratico. A ottenere il maggior numero di consensi tra gli iscritti del Pd e di Articolo Uno la giovane candidata Elly Schlein, che ha conseguito il 55% dei voti. 

Dopo Schlein segue Bonaccini (32%), Cuperlo (12%) e Demicheli (1%).  L’andamento novese rispecchia quello provinciale che vede, al momento, in testa Schlein (50%), seguita da Bonaccini (41%) e Cuperlo (7%). Il congresso del Pd si chiuderà oggi, con il voto negli ultimi circoli. 

Ad Alessandria il congresso è stato vinto da Bonaccini (53%) seguito da Schlein (45%). Anche a Ovada prevale Schlein (67%) su Bonaccini (30%).

Il congresso del Partito Democratico si compone di due fasi fondamentali. La prima, a cui possono partecipare solo gli iscritti al partito democratico e a Articolo Uno e che si conclude oggi, permetterà di scegliere i due candidati sui 4 oggi in lizza che andranno poi sottoposti al passaggio delle primarie, aperte a tutti i cittadini che aderiranno al manifesto dei valori del Pd. Le primarie si svolgeranno il 26 febbraio. 

Il congresso novese del Pd ha visto anche la partecipazione di Domenico Rossi, nuove segretario regionale Dem, che è intervenuto insieme a Federico Fornaro, Domenico Ravetti e Rocchino Muliere per lanciare la campagna elettorale novese. «Le tre città più grandi al voto a Giugno i Piemonte sono Novi, Orbassano e Ivrea – ha detto Muliere – una vittoria del centro sinistra in queste tre città ci permetterà di avviare con slancio la campagna per le elezioni regionali, previste per il prossimo anno».

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us