La risposta del 3° polo ai 20 x Novi: ci volevate imporre la candidatura di Stefano Gabriele

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato, giuntoci da Azione e Italia Viva, in risposta al comunicato dei “20 x Novi” con cui annunciavano la rottura dell’alleanza della loro formazione civica con il cosiddetto terzo polo.

Apprendiamo, pur non comprendendone le motivazioni, la decisione del Gruppo 20xNovi di abbandonare il progetto civico-politico che fa riferimento ad Azione – Italia Viva e Avanti Novi, al quale si era lavorato insieme negli ultimi mesi al fine di definire un programma comune sino a giungere a scegliere un candidato Sindaco che avrebbe soddisfatto la compagine tutta.
E’ fuor di dubbio che la fuoriuscita del Gruppo 20xNovi non modificherà in alcun modo il progetto iniziale che ci vede impegnati a raggruppare forze civico/politiche che vadano oltre il vecchio sistema partitico rimanendo equidistanti dall’attuale bipolarismo.
Azione – Italia Viva e Avanti Novi hanno proposto da subito di privilegiare la stesura di un programma di governo il cui esito naturale sarebbe stata la scelta condivisa di un candidato di area civica idoneo a rappresentarci per qualità, competenza e innovazione.
Di contro 20 per Novi, sorvolando inizialmente sul programma, ha imposto la candidatura di Stefano Gabriele quale conditio sine qua non per portare avanti il progetto di coalizione limitando così il dialogo tra le parti. Sebbene Azione-Italia Viva e Avanti Novi avessero aperto positivamente ad una candidatura espressione del gruppo 20xNovi, anche al fine di proseguire in modo costruttivo l’attività in coalizione e ritornare sul preminente aspetto del programma politico convidiso, tale nostra apertura non è valsa a mantenere in piedi il progetto avviato Azione – Italia Viva e Avanti Novi porteranno avanti il loro progetto per permettere agli elettori di poter avere una valida alternativa, pragmatica e concreta, tra la destra e la sinistra.
 Italia Viva-Azione “Renew Novi”

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us