Consulta sportiva, eletti i nuovi rappresentanti. Gemme, Canepa o Berrino per la presidenza

Si è riunita ieri sera la consulta che riunisce le associazioni sportive di Novi Ligure, per eleggere il nuovo direttivo. A tre anni di distanza dai giorni dei furibondi scontri tra la maggioranza di centro destra che allora guidava l’amministrazione comunale e le associazioni sportive, sembra essere tornato il sereno.

Lo scontro con le associazioni sportive novesi fu tutto politico e molto vivace. In quei giorni, l’amministrazione comunale aveva deciso che a dirigere la consulta sportiva non avrebbero dovuto essere i rappresentati della associazioni sportive stesse, ma politici di fiducia scelti dal comune. Nel nacque uno scontro, non solo tra il comune e le associazioni, ma soprattutto all’interno della stessa maggioranza di centro destra, che si spaccò. Dopo tante liti, si giunse ad una mediazione: il presidente della consulta sportiva sarebbe stato scelto dal comune, ma all’interno di una terna di nomi scelti dalle associazioni sportive.

Ieri sera è stato eletto quindi il nuovo direttivo, che risulta composto da: Roberto Gemme (forza e virtù), Adriano Reale (Novi Pallavolo), Monica Canepa (Novese calcio), Stefano Berrino (Atletica novese), Manuele Borsoi (tempo del karatè), Milena Andreoli (Basket Novi), Gianpiero Soldani (Cosa del Giovane). Ad essi, andrà aggiunto il nome del rappresentante degli sportivi disabili (era Bruno Ferretti).
I tre nomi tra cui il comune dovrà scegliere il nuovo presidente sono quelli di Roberto Gemme, Monica Canepa e Stefano Berrino.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us