Solidarietà alla Presidente Mantero da parte della lista “La Novi che amiamo”

La “Novi che Amiamo” desidera esprimere solidarietà e supporto a Teresa Mantero, Presidente del Consiglio comunale, vittima di una serie di dichiarazioni, corredate da foto,  una delle quali peraltro di natura privata a quanto consti, pubblicate su giornale locale, che risultano offensive nonchè ispirate a una mentalità chiaramente sessista.

 Riteniamo oltraggioso e dannoso che le qualità personali, le capacità professionali, nonchè l’idoneità a ricoprire una carica pubblica della Presidente Mantero, persona dotata di specifiche e comprovate competenze e impegnata da anni in attività di utilità sociale, vengano messe in in discussione sulla base di considerazioni non veritiere e comunque poco pertinenti, che nulla hanno a che fare con un leale e costruttivo confronto politico. 

Ci chiediamo, infatti se tali forme di “censura” o di ammiccante disapprovazione siano ancora e sempre frutto di un retaggio culturale che risulta a oggi intollerabile. A tale proposito, ci auguriamo che chi ricopre ruoli istituzionali a livello locale, atti a garantire e tutelare il rispetto della parità di genere, intervenga al più presto con una ferma e perentoria condanna di quello che non è altro che un volgare tentativo di diffamazione ai danni di chi ha la “sfortuna” semplicemente di essere una donna e che con responsabilità ricopre un ruolo istituzionale di grande rilevo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

La Novi che amiamo

Un commento su “Solidarietà alla Presidente Mantero da parte della lista “La Novi che amiamo”

Comments are closed.

Torna su

Contact Us