Con i Lions una tavola rotonda sulla donazione sangue

Il Lions International Novi Ligure, coerentemente con il proprio spirito di promozione della cura e dell’attenzione ai bisogni sociali, organizza una tavola rotonda dal titolo “La donazione del sangue, atto fondamentale per salvare la vita”, che si terrà Sabato 30 settembre, alle ore 10:00, presso la Biblioteca civica di Novi Ligure.

Interverranno il Sindaco della città Rocchino Muliere, il Past Governatore Lions International Ing. Giovanni Castellani, il Presidente Lions Club Novi Ligure Dr. Camillo Milano, il Responsabile servizio trasfusionale ASL AL Dr. Guido Balduzzi e la Sig.ra Maria Rosa Ballestrero, Presidente FIDAS-AMDVS Novi Ligure.
L’evento rientra tra le iniziative promosse per la giornata del 4 ottobre, la “Giornata Nazionale del dono”, istituita con legge dello Stato n.110/2015 e pianificato dal Lions Club Novi Ligure in conformità con il protocollo di intesa siglato tra il Multidistretto Italia Lions International e FIDAS Nazionale, da sempre parti attive e prestigiose, unite per un’esigenza civile così importante a supporto del S.S.N. Il protocollo LIONS-FIDAS sancisce una collaborazione sinergica finalizzata a intraprendere iniziative che coinvolgano la popolazione per la diffusione della cultura della salute e della solidarietà, nello specifico, attraverso la donazione del sangue e di emocomponenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us