Convegno su ADHD: dialogo e confronto per amore dei minori 

Si svolgerà domenica 19 novembre alle ore 15,30 presso il Museo Etnografico della Gambarina (piazza Gambarina 1, Alessandria) il convegno dal titolo: ADHD: dialogo e confronto per amore dei minori. 

Cos’è l’ADHD? È il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Un disturbo a lungo frainteso e mistificato, quando non addiritura misconosciuto e che oggi ha necessità della collaborazione di tutti per essere riportato nella sua giusta dimensione. Dall’esterno potrebbe sembrare che l’ADHD sia solo una serie di comportamenti problematici: l’iperscritura, l’eccessiva impulsività e l’incapacità di focalizzare l’atenzione. Comportamento frustrante per tutti coloro che si trovano coinvolti. Occorre però vedere al di là di queste cose. 

Questo il tema e l’obiettivo che si pone il Convegno di domenica 19 novembre ove saranno relatori: la dotoressa Ilaria Maraucci, neuropsichiatra infantile; la professoressa Barbara Ferrari, docente e scritrice; Maurizio Guasco, coreografo e ideatore del metodo Danzaterapia; dotor Celestino Trematerra, Ottica Techné. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us