Ex Ilva, lunedì sera il consiglio comunale aperto

Per una volta, lunedì sera, il consiglio comunale di Novi potrà dimenticare le scaramucce sulle interpellanze e interrogazioni delle opposizioni e dedicarsi ad un tema che sta molto a cuore alla Città: la situazione in cui versa lo stabilimento ex-Ilva.

Il consiglio comunale si svolgerà presso il museo dei campionissimo in forma aperta, cioè avranno diritto di intervenire non solo i consiglieri, ma tutti quanto lo riterranno opportuno. È stato convocato su precisa volontà del Sindaco Muliere non solo per approfondire la questione, ma per far sentire a tutti i lavoratori della fabbrica e dell’indotto la vicinanza e la preoccupazione dell’amministrazione comunale e della città intera.
Previsti gli interventi dei rappresentanti dei lavoratori e dei politici locali.

Quello di Novi Ligure con la produzione dell’acciao è un rapporto che risale molto indietro nel tempo, quando oltre un secolo fa vennero avviate le “ferriere” che prima attraverso l’Italsider (a partecipazione statale) poi l’Ilva e la privatizzazione dei Riva, hanno dato lavoro a migliaia di Novesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us