Ambrosi a processo per resistenza a pubblico ufficiale: assolto

Martedì scorso Roberto Ambrosi, il popolare “influencer” novese, è comparso davanti al giudice del Tribunale di Alessandria per rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. 

Al termine del dibattimento il 48 novese è astato assolto perchè il fatto non sussiste. 

Il 5 ottobre scorso, nelle prime ore del mattino, i Carabinieri si erano recati a casa di Ambrosi per eseguire un decreto di perquisizione ingiunto da un altro giudice, per un’altra vicenda. L’uomo si era rifiutato di aprire le porte ai Carabinieri, e aveva filmato tutto in diretta Facebook, come suo solito. Visto che non apriva la porta, i Carabinieri avevano chiesto l’intervento dei Vigli del Fuoco che avevano provveduto a segare i cardini per aprire.  I Carabinieri avevano arrestato Ambrosi, arresto che era stato convalidato dal giudice.

Il decreto di perquisizione era scaturito da un altro procedimento in cui Ambrosi è coinvolto, derivante da un suo  video contro l’amministrazione comunale, su cui una funzionaria del comune ha sporto querela. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us