20 x Novi: massima solidarietà al popolo ebraico e a Casanova

Apprendiamo dagli organi di stampa che una testata giornalistica locale, nel commentare l’ultimo consiglio comunale di Novi Ligure, tenutosi il 6.12.2023, a proposito della riorganizzazione del personale, così ha scritto: “I dipendenti del Comune e municipalizzate sono quel sono e il povero sindaco Rocchino Muliere deve vedersela col discendente di Giacobbe dottor Gianfilippo Casanova (e gli ebrei non mollano e non perdonano), assessore al personale”.

A tal riguardo la Lista 20pernovi, nel difendere con fermezza ogni individuo vittima di antisemitismo, intende esprimere massima solidarietà al popolo ebraico e al suo assessore Gianfilippo Casanova, nonché al personale del Comune di Novi Ligure e delle aziende municipalizzate, impropriamente screditato.
In un mondo che abbraccia la diversità, è nostro dovere, come lista civica e come cittadini appartenenti ad una collettività, respingere ogni forma di discriminazione, promuovendo la comprensione e il rispetto reciproco. 
Solo se capaci di creare una coscienza comune democratica, potremo erigerci a baluardo contro il dilagare di un nuovo antisemitismo, che viene alimentato anche con l’uso di un linguaggio solo apparentemente ironico, ma in verità irrispettoso di valori universali quali la tolleranza, l’uguaglianza e la fratellanza, che riteniamo essere il fondamento del vivere comune.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

20 per Novi

Torna su

Contact Us