Anche quest’anno Acos è tra le migliori 100 utility italiani. Iren al primo posto

Il Gruppo Acos è stato premiato anche quest’anno alla 12° edizione di “Top Utility – Le utility, governare la complessità”  fra le migliori 100 aziende del settore energia, acqua, gas e rifiuti. L’iniziativa si è tenuta ieri presso la Camera di Commercio di Milano.

Si tratta di un importante riconoscimento che attesta l’eccellenza del Gruppo Acos in termini di performance industriali, economico-finanziarie, tecnologiche, di comunicazione, sociali e ambientali. La conferma del premio nel 2024 rafforza la posizione del Gruppo ACOS come una delle realtà più virtuose del settore delle Utility in Italia.

Iren – azionista di Acos – ha ricevuto il premio assoluto come migliore Utility a livello nazionale durante l’evento. 

Il rapporto Top Utility, realizzato da Althesys in collaborazione con Utilitalia e le maggiori associazioni di categoria, analizza i risultati delle principali aziende di servizi pubblici attive in Italia. 

L’analisi si basa su una matrice di 240 indicatori quantitativi e qualitativi, che coprono diverse aree fra cui: risultati economico-finanziarie, performance operative, sostenibilità sociale e ambientale, valorizzazione delle risorse umane, comunicazione e marketing, attenzione ai consumatori e al territorio, investimenti in tecnologia, infrastrutture, ricerca, digitalizzazione e cybersecurity.

Il Gruppo Acos, in particolare, si distingue per il suo impegno costante nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili per la gestione dei servizi pubblici. L’azienda investe in tecnologie all’avanguardia, nella formazione del personale e nella tutela dell’ambiente. Il Gruppo Acos, inoltre, pone grande attenzione al dialogo con i cittadini e le comunità locali, per migliorare la qualità dei servizi offerti e rispondere alle esigenze del territorio.

Siamo davvero orgogliosi di questo premio – ha affermato Vittorio Risso, amministratore delegato del Gruppo Acos – ci tengo a condividere questo riconoscimento con tutte le donne e gli uomini della nostra azienda che quotidianamente lavorano con passione e dedizione per offrire un servizio al nostro territorio. Questo risultato deve servirci da stimolo per continuare su questa strada per puntare a migliorare le nostre performance e contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio”.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us