Disagio giovanile e diffusione degli stupefacenti, il punto con il Liceo Amaldi

Il Liceo Amaldi, nell’ambito delle attività e dei percorsi di educazione civica e alla legalità, è da sempreattento alle tematiche del disagio giovanile in tutti i suoi aspetti. 

Dove nasce e come evolve il disagio dei giovani? Come affrontare le loro fragilità e le cadute? In quali casi le debolezze si trasformano in reati? E con quali conseguenze?

Per provare a rispondere a queste domande il Liceo, grazie alla collaborazione delle referenti di educazione civica e legalità, ha organizzato per il 23 aprile alle ore 17,30 presso il museo dei campionissimi  un momento di incontro e informazione sul tema della diffusione dell’uso di sostanza stupefacenti, per tracciare un quadro della situazione nel territorio del novese e dintorni, illustrando dati, esperienze, tendenze e storie di ordinario disagio. 

L’incontro è rivolto soprattutto alle famiglie e agli studenti, ma anche a tutti gli enti e gli operatori che lavorano con gli adolescenti. 

Saranno presenti in veste di relatori il Maggiore Federico Smerieri (Comando Compagnia Carabinieri di Novi Ligure),  il Capitano Giuseppe Volpe ( Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Novi Ligure) e il Commissario Capo Riccardo Calcagno ( Questura di Alessandria). 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us