“Erasmus in Gaza”, docufilm con il M5S

Sabato 18 maggio, dalle ore 20:30 presso l’aula Magna dell’istituto FOR.AL, in via Carducci 6, il MoVimento 5 Stelle, nell’ambito di porre l’attenzione sulle evoluzioni delle due guerre alle porte dell’Europa (Medio Oriente e russoucraina) propone alla cittadinanza la visione gratuita del docufilm ‘Erasmus in Gaza’, la storia vera di Riccardo Corradini, studente di Medicina dell’Università di Siena che decide di partire per Erasmus a Gaza.
Con l’aiuto del suo professore riesce a realizzare il progetto per la tesi e parte. Con questo film “abbiamo provato a raccontare un percorso formativo per mettere in luce come la curiosità dell’altro e lo scambio dei saperi siano una chiave efficace per scavalcare muri, sopravvivere alla violenza e rimanere umani”, dichiarano i registi.
Il tema della guerra, delle troppe guerre, è il motivo che ha portato il MoVimento 5 Stelle ad inserire nel proprio simbolo, in questa tornata elettorale per le europee, l’hashtag #pace.
È proprio grazie all’europarlamentare uscente Maria Angela Danzì che questo docufilm sta approdando in tante città: con l’occasione verranno presentati i candidati alessandrini per la composizione del Consiglio regionale.
A sostegno della serata interverrà anche Sean Sacco, consigliere regionale piemontese uscente e candidato al Parlamento Europeo nella circoscrizione Nord Ovest.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us