Regionali, Simone Tedeschi nel listino per Gianna Pentenero

Venerdì è stato presentato il “listino” di Gianna Pentenero per le elezioni regionali del Piemonte. Tra le dieci persone individuate per comporre la lista della candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione c’è anche l’esponente del PD Simone Tedeschi, 44 anni, editore, insegnante e vicesindaco di Novi Ligure.

«Si tratta di una candidatura “di servizio”, un’opportunità maturata negli ultimi giorni», dichiara Simone Tedeschi. «Ho dato volentieri la mia disponibilità nella speranza di dare una mano al centrosinistra e ai candidati della coalizione vicini alla nostra comunità, come Domenico Ravetti, Ivana Maggiolino, Noemi Agosti e Luca Gioanola».

«Soprattutto, ho accettato per porre l’accento sul ruolo che Novi Ligure e la zona del novese possono svolgere nello sviluppo di tutto il basso alessandrino. Nel prossimo futuro ci attendono sfide importanti che la Regione deve affrontare avendo le idee chiare: dalla necessità di costruire un collegamento ferroviario rapido di Novi Ligure con Milano al rafforzamento del nostro Ospedale che ha bisogno di nuove assunzioni stabili in pronto soccorso e nei reparti».

«Novi si trova su due importanti direttrici ferroviarie come la Genova-Torino e la Genova-Milano. I collegamenti diretti con il capoluogo lombardo però sono scarsi e disagevoli. Con il progressivo completamento del terzo valico abbiamo l’opportunità di agganciare il principale motore economico del Nord Italia e cogliere le possibilità di crescita che ne derivano».

«Quanto alla sanità, è sotto gli occhi di tutti la situazione emergenziale in cui versa il pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo, punto di riferimento per oltre centomila abitanti della zona. Il centrodestra ha dimenticato questo angolo di Piemonte: c’è bisogno di investimenti urgenti per garantire un sistema sanitario più efficiente», conclude Simone Tedeschi.

Aggiunge Daniele Mascia, segretario cittadino del Pd: «La candidatura di Simone Tedeschi nel listino di Gianna Pentenero è un riconoscimento per il nostro partito e per il ruolo che la nostra amministrazione civica ha svolto e sta svolgendo per lo sviluppo del territorio, per la coesione dell’alessandrino e per la tutela delle comunità locali».

Luca Patelli – Capogruppo PD Novi Ligure
Segreteria Partito Democratico Novi Ligure

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us