Provincia, largo ai giovani. A Eleonora Gatti la delega al turismo

Si è riunito ieri per la prima volta il nuovo consiglio provinciale uscito dalle urne nelle elezioni di secondo livello che si sono svolte il 18 dicembre. Il nuovo presidente della Provincia Enrico Bussalino, sindaco di Borghetto Borbera, ha comunicato la distribuzione delle deleghe tra gli 8 consiglieri di maggioranza. 

Vice presidente della provincia sarà Matteo Gualco, che avrà anche le deleghe a Pnrr, Contratti di fiume e Polizia provinciale; a Eleonora Gatti (consigliere comunale per la Lega a Novi Ligure) sono state affidate le deleghe a Promozione turistico/culturale, Pari opportunità, Unesco e Turismo. Gian Paolo Lumi ha avuto la delega ai trasporti; a Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato, la delega a Lavori Pubblici. Per Benedetto Riccobono delega a Viabilità, Protezione civile, Parchi e riserve. Maurizio Sciaudone ha la delega a Ambiente, Progettazione europea e Polo di Marengo; Per la tortonese Anna Sgheiz, di soli 21 anni,  delega a Edilizia scolastica e Pianificazione territoriale; Delega ao tartufi, alla Caccia e alla Pesca per  Stefano Zoccola. Bussalino ha tenuto per sé Bilancio, Personale, Avvocatura, Sistemi informativi.

La tortonese Anna Sgheitz in un suo video su Tiktok. La giovane, di soli 21 anni, ha la delega a Edilizia scolastica e Pianificazione territoriale


Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us