Al punto giovani un summer camp sulla robotica

Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio presso il Punto Giovani di Novi Ligure (via G. Marconi 66 – Biblioteca Civica) sono in programma cinque giornate, con attività gratuita, per avvicinare gli studenti delle scuole medie ai corsi scientifici e alle attività STEM utilizzando materiali comuni e di recupero e schede di programmazione (Arduino, Makey Makey, Raspberry Pi).

Un summer camp per sviluppare varie competenze: problem solving, creatività, ragionamento critico, team work, spirito di iniziativa, comunicazione grazie alla realizzazione di progetti concreti che verranno realizzati durante la settimana. Costruisci il tuo robot, inventa uno strumento musicale e impara a suonarlo, programma un videogioco o un filtro in realtà aumentata, realizza una galleria virtuale per condividere tutto quello che hai realizzato ad amici, insegnanti e con il mondo intero.

Il laboratorio rientra tra le azioni previste dal progetto “Explora: Spazi e Tempi per crescere” selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Azimut ha consentito l’avvio di una serie di iniziative a favore dei minori del territorio.

Per info e iscrizioni: informagiovaninovi@gmail.com – cell 3371570868

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us