Accili: resto coerente al mio progetto

Cari Concittadini, Il risultato elettorale, che ha visto il sottoscritto come candidato più votato a Novi Ligure, mi ha fatto capire di aver lavorato bene nell’incarico avuto come Vicesindaco e, principalmente, come Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile.
Questo mi riempie di soddisfazione, non tanto per il risultato personale, ma per essere entrato nel cuore di così tanti cittadine e cittadini che hanno espresso la loro preferenza per me e per la mia lista civica.

Il risultato finale, per poco, purtroppo non ha portato al ballottaggio la nostra coalizione, e quindi in tanti oggi mi stanno chiedendo orientamento in merito.
Abbiamo provato, provenendo da forze di Centrodestra, a dialogare con il candidato Sindaco Porta; ci abbiamo provato nonostante, in campagna elettorale, avessimo avuto la percezione che la sua coalizione lavorasse più contro di noi, che contro quello che doveva essere il loro avversario naturale Muliere.
Non che fossimo sorpresi, onestamente, considerando il comportamento che alcuni loro candidati di punta hanno avuto nel corso della nostra esperienza di governo della città, in cui da consiglieri di maggioranza hanno in realtà appoggiato soprattutto la minoranza, facendone gli interessi e mantenendo evidentemente stretti rapporti, come si può dedurre anche dalla costante frequentazione del loro candidato di punta del Point elettorale del Partito Democratico, durante la campagna elettorale.

Alla richiesta di Porta, di appoggiare ufficialmente, nonostante la dichiarata volontà di rinnegare la scorsa esperienza di governo della Città, la sua coalizione al ballottaggio, tramite l’apparentamento del simbolo di “Novi Ligure con Accili”, ottenendo in cambio un incarico prestigioso in caso di vittoria, ho ritenuto giusto rifiutare, per rimanere coerente con il mio progetto, nato e portato avanti proprio per dare al nostro elettorato una prospettiva diversa dall’attuale Cdx novese. Non mi interessano poltrone a prescindere, ma mi interessa il bene della Città dove vivo.

Per questo, oggi non mi sento in grado di dare un consiglio ai miei elettori, se non quello di votare secondo coscienza quello che ritengono il progetto migliore per la nostra Novi.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli amici ed i cittadini che ci hanno dato sostegno, e non solo prima delle elezioni, ma che anche continuano a darlo in questi giorni; i candidati della Lista Civica Novi Ligure per Accili, che seppur organizzata in pochi giorni ha superato il 5% di voti,
dato a dir poco significativo; e ultimo, ma non per ordine di importanza, il candidato Sindaco Giacomo Perocchio, per aver creduto in noi e aver sostenuto la mia candidatura.

Diego Accili
lista civica
“Novi Ligure per Accili”

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Diego Accili

Un commento su “Accili: resto coerente al mio progetto

Comments are closed.

Torna su

Contact Us