Elezioni, mai così pochi alle urne. Scontro tra consiglieri nel centro destra

Alle 23 di ieri sera si erano recati al voto solo 9212 dei 22403 elettori di Novi, pari al 41,14%. Si vota anche oggi, dalle 7 alle 15. Alle ultime elezioni amministrative, nel 2019 si erano recati al voto il 64,69% degli elettori. 

La giornata di ieri è stata segnata da un episodio che ancora una volta dimostra l’elevata litigiosità all’interno del centro destra. Nel seggio presso via Rattazzi un candidato consigliere ha segnalato ai Carabinieri che un altro candidato, a sostegno dello suo stesso candidato sindaco, stava distribuendo propaganda elettorale all’interno dei seggi. 

Interpellato dai militari, l’accusato  ha negato di averlo fatto, chiedendo di essere perquisito per dimostrare che non era in possesso di alcun materiale elettorale. Il militare ha risposto che non poteva farlo in quanto era senza mandato. A questo punto il candidato, con presenza di spirito, si è recato nei servizi con il militare, dove si è spogliato dimostrando di non essere in possesso di materiale “proibito”. 

Episodio più spiacevole al seggio presso la scuola media Boccardo, dove ieri mattina un’anziana elettrice è caduta salendo le scale. Sul posto sono intervenuti i volontari  della croce rossa che hanno provveduto a trasportarla al pronto soccorso. Nessuna grave conseguenza per lei. 

Alla media Boccardo un’anziana elettrice è caduta sulle scale

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us