Il centro destra per ri-unirsi si ri-spacca: apparentamento monco, solo la Lega dice si

Questa sera alle ore 20, presso l’ufficio del segretario comunale Pier Giorgio Cabella, è stato firmato l’apparentamento di una delle 4 liste che hanno sostenuto al primo turno Giacomo Perocchio in favore di Maria Rosa Porta. 

Ha firmato l’apparentamento solo la lista della Lega. “Lavoriamo per Novi”, “Novi adesso Capodieci” e “Novi Ligure con Accili”, guidata dall’ex vicesindaco, hanno deciso di restare fuori dai giochi. Questo, probabilmente, per salvare la faccia a livello provinciale e non spaccare alleanze in altri comuni.

L’effetto più evidente di questo apparentamento è che occorrerà rifare i calcoli della ripartizione del consiglio comunale, con le assegnazioni di maggioranza e minoranza che varieranno in caso di vittoria di Muliere o di Porta. 

Torna in bilico il seggio per Lucia Zippo dei 5 stelle, che non ci sarebbe stato in caso di apparentamento di tutte e 4 le liste di Perocchio con Porta, ma che ora potrebbe tornare all’opposizione in caso di vittoria di Muliere. Occorre attendere che l’ufficio elettorale del comune faccia i conti. In ogni caso, il centro destra novese conferma l’estrema litigiosità interna che lo hanno portato a spaccarsi ulteriormente, invece di unirsi..

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Il centro destra per ri-unirsi si ri-spacca: apparentamento monco, solo la Lega dice si

Comments are closed.

Torna su

Contact Us