La Novi Pallavolo festeggia 50 anni

La Società Sportiva Novi Pallavolo festeggerà il suo 50° anniversario il prossimo 13 maggio 2023. In occasione di questo importante traguardo, sono previsti due eventi emozionanti per ripercorrere insieme la storia della società sportiva. 

Alle ore 11 presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure, sarà inaugurata una mostra dal titolo “La storia della Novi Pallavolo DIVISA in 50 anni“, dove saranno esposte le diverse maglie e i cimeli sportivi che raccontano la storia della società. La mostra, aperta al pubblico fino al 11 giugno, permetterà ai visitatori di immergersi nella storia di una delle società sportive più importanti della città.

Alle 17, invece, presso lo storico Palabarbagelata, si terrà un evento che ripercorrerà i decenni della società sportiva, con la partecipazione straordinaria di Ferdinando “Fefè” De Giorgi, l’allenatore della nazionale maschile di pallavolo e parte della cosiddetta generazione di fenomeni della nazionale italiana degli anni 80 e 90 con cui ha vinto un campionato europeo e tre campionati mondiali

La Società Sportiva Novi Pallavolo ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport, non solo locale, per i risultati raggiunti, ma soprattutto per la funzione aggregante che questo sport ha da sempre rappresentato per la comunità intera. Per questo motivo, l’anniversario dei 50 anni rappresenta un traguardo importante che merita di essere celebrato e condiviso con la città a cui la Novi Pallavolo è stata sempre al fianco, rappresentando uno dei suoi simboli più importanti. Oggi, a 50 anni dalla sua fondazione, la società sportiva è ancora un esempio di passione, dedizione e impegno degli atleti e degli appassionati che si sono susseguiti dal 1973 a oggi.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulla storia della Novi Pallavolo, si invita a visitare il sito web della società sportiva e a seguire gli account social.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us